come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

martedì, giugno 08, 2004


"...Uno a un certo punto crede di aver raggiunto un equilibrio. Uno a un certo punto si addormenta sereno più o meno sempre alla stessa ora e si sveglia al mattino fischiettando, contento di scendere al solito bar a fare colazione. Uno a un certo punto sta senza pensieri a giocare con gli amici e a flirtare con qualche bel tipo. Uno a un certo punto pensa di essere immune da incantesimi e sortilegi. E si sente libero, sicuro e lieve come una libellula sull'acqua.
Poi una sera, una sera qualunque, solo forse un po' più profumata delle altre,arriva qualcuno.E ti sembra uno qualunque.
Poi mette una musica ripescata chissà da dove. una musica che ti sembra di aver già sentito da qualche parte, tanto tempo fa. Ti prende per un polso e ti fa ballare. E tu senti la testa confusa e leggera e le parole ti escono più lente. E quella sera non vai a dormire alla solita ora. e al mattino scendi al bar e invece del cappuccino ti prendi due caffè corretti. e con gli amici rimani silenzioso. e mentre il solito bel tipo parla tu non ascolti e fissi il soffitto.
Così a un certo punto ti accorgi che quello che ti ha fatto ballare l'altra sera era uno stregone. e tu col cazzo che eri immune dagli incantesimi!..."

Comments: Posta un commento

Home