come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

venerdì, giugno 25, 2004


ma chi lo ha detto
che una farfalla se si bagna le ali
poi muore?
ieri una farfalla falena
è finita sotto l'acqua del rubinetto
poi io mi sono messa a piangere
perchè pensavo che fosse morta
ma non era morta muoveva le zampe
così ho telefonato a elleno
perchè quando non so che fare telefono sempre a elleno
e lui che è sempre estremo
mi ha detto
uccidila uccidila
altrimenti soffre di più
ma io non l'ho uccisa
perchè io quando non so che fare
telefono sempre a elleno ma poi non faccio mai quello
che mi dice
così l'ho messa ad asciugare al sole
e sono uscita
quando sono tornata l'ho trovata che dormiva tranquilla
sul portasapone
stamattina si è svegliata ha volato anche un po'
e abbiamo fatto colazione insieme

la morale della storia è:
non credete mai a chi dice che
una farfalla se si bagna le ali poi muore

Comments: Posta un commento

Home