come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

mercoledì, maggio 18, 2005


ho colto
il ridicolo di certi occhiali da sole
e di certi capelli
pieni di gel
ho colto il ridicolo
delle parole
fresco e carino.

ho colto il ridicolo di certi sguardi seri e seriali.
di certe pose da manichino.

ho colto
la bellezza
di due bambine sorelle che
trasformavano l'elemosina
in un gioco in un balletto in un sorriso.
anche la guerra può diventare gioco per chi
si inventa la propria verità?
in una brutta metropolitana
ho colto la dignità
dei capelli raccolti e della gonna lunga coi merletti
di una bambina zingara che si dondolava
al suono di fisarmonica
di suo padre.
ho provato rispetto per certi passi stanchi
per certi sguardi soli.

ho colto
ho preso
ho spalancato gli occhi
ho voluto essere l'uno e non l'altro
ho colto
l'importanza della scelta

Comments: Posta un commento

Home