come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

mercoledì, settembre 22, 2004


frammenti da una serata di inizio autunno tra due amici, una falena domestica e la pasta coi broccoli...

- scusa sono in ritardo perchè non trovavo parcheggio. Ma non sono venuta con la bici perchè sentivo freddo.-
- ma ci saranno 40 gradi!!!-
- forse era un freddo interiore -
- vino rosso o bianco? -
- quello che hai già aperto -
- la pasta coi broccoli mi piace, buttane mezzo chilo -
- per due mezzo chilo?!? -
- oh...non giocare con le mie mutande -
- ma ti escono dai pantaloni! -
- hai già dato da mangiare alla falena? -
- sì le ho dato la composta di limone -
- ma lo sai che ormai si lascia anche accarezzare? -
- le sigarette continuano a venirmi male -
- le falene sono più cani che gatti, come carattere voglio dire -
- a proposito...la tua macchina puzza di cane bagnato -
- è che ci entra la pioggia -
- e comprati un arbre magique -
- ma tanto a roma non piove mai -
- ma ti piace la canzone? -
- è un po' alla degregori/consoli -
- ? -
- ma secondo te...va be' niente...ci penso ancora...
tu a lei ci pensi ancora? -
- ohhhhhh...t'ho detto di non giocare con le mie mutandeee! -
- l'una?!?! ho dormito due ore? -
- va be' -
- facciamo un brindisi -
- a cosa? -
- all'interruzione dei cicli, dei corsi e dei ricorsi -
- facciamo una lista dei nostri pregi e difetti?
ma lo sai che i pregi mi vengono in mente solo quando dico i difetti? -
- inizio io. difetti: non sono buona, intemperanza, egocentrismo, devo dimagrire, inconcludenza...infedeltà (quando non sono innamorata)
pregi: intelligenza, fantasia, passione, entusiasmo, amicizia...porto la quarta...fedeltà (quando sono innamorata)...-
- bel culo lo hai detto? -
- ah no...è vero! grazie eh!
- che sonno! -
- però tu non hai fatto l'elenco dei pregi e difetti! -
- io vado -
- buonanotte -
- buonanotte -


Comments: Posta un commento

Home