come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

lunedì, novembre 01, 2004


Corse accaldate sudate
in discesa
mi hanno provocato una totale perdita della voce.
be',sì, è vero, è un fatto seccante
però
tuttosommato
non è male poter rispondere alle domande e osservazioni altrui
sollevando le spalle, faccina costernata, e indicando ahimè a gesti che
‘non posso rispondere’
Non è male non rispondere al telefono
pigiando
-rifiuta-
seguito da messaggino conservato in 'bozze': ‘scusa, non ho voce, non posso parlare,
mi farò risentire quando la voce sarà tornata’
insomma non è male
essere esonerati da -spiegare, argomentare, rispondere, giustificare, chiarire,chiacchierare, raccontare-

così senza più voce
sciarpa di seta blu intorno al collo
quante parole vuote che mi evito
che bei silenzi pieni che mi godo

esonerata dai buongiorno-buonappetito-come stai-chefainellavita-civediamopiùtardi?-miaccompagni?-prego-grazie-passatounbuonfinesettimana?-Dove andiamo a pranzo?-Ti piace questo ti piace quello?-E di quel film che ne pensi?...-

che bei silenzi pieni che mi godo
parole solo scritte
mi faccio bastare un repertorio di
testa su e giù per dire sì
testa di qua e di là per dire no

tanto che quando la voce tornerà
forse simulerò silenzio ancora un po’...

Comments: Posta un commento

Home