come buttare una bottiglia in mare, sperando che non colpisca in testa una cernia

giovedì, gennaio 27, 2005


considerazioni telefoniche notturne tra due amici e la solita falena:

j.: bo'...mmh...non so, mi sento un po' così
lo sai com'è con gli amori senza amore...'ste storie un po' di riciclo...un po'
da supermercato sentimentale.
Amorazzi.
se fossero foto sarebbero delle polaroid.
e io preferisco bresson.
però ci casco sempre.

s.: sì...lo so...
è come col ristorante cinese

j.: ???

s.: dopo un po' che non ci vai
dici - dai dai andiamo al cinese è un sacco di tempo che non ci vado
sì sì al cinese -
poi subito dopo che si sei stato
esci sempre con un vago senso di nausea
e dici - Basta eh! al cinese mai più!
mi è rimasto tutto sullo stomaco...
e poi, cazzo, c'ha tutto quello stesso identico sapore..
io al cinese mai più! -
Poi però, dopo un po' che non ci vai,
una sera ti salta in mente
- ma perchè non andiamo al cinese?!?! e daiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!-
e ci ricaschi.

j.: sì, i finti amori sono come il cinese...come mc donald...
va be'
mi faccio riso bianco, una tisana al biancospino, e vado a dormire

s.: 'notte

j.: 'notte, copri bene la cuccia della falena che stanotte nevica

Comments: Posta un commento

Home